venerdì 23 settembre 2011

Cose

Piaciuti i tremebondi musici erranti? Certo, dal vivo, hanno tutta un'altra carica, carica che potrete vedere nel filmato poscia pubblicato. è una breve esibizione estrapolata dalla Sagra di San Rocco in quel di Magnano, ridente paese che per alcuni giorni, nel periodo di ferragosto, ogni anno si trasforma in un villaggio medievale. Tra duelli, assedi, musici e  Nespolo lo giullare avrete il piacere di tornare indietro nel tempo anche solo per un fine settimana.
Ma cambiamo completamente argomento.


Sicuramente alcuni degli assidui lettori di questo blog, so che in realtà siete a migliaia ma lo leggete tutti assieme per non aumentare le visualizzazioni.... BASTARDIIIIII!!!!, comunque, come dicevo, alcuni di voi saranno sicuramente ferrati in materia di Arte ed alcuni, sicuramente, saranno ottimi illustartori e pittori.
Proprio in merito a questo, volevo segnalarvi, o ricordarvi, che c'è ancora tempo per partecipare al CONCORSO ILLUSTRA PINOCCHIO. 130 ANNI DALLA NASCITA.
Grazie a questa manifestazione, patrocinata dalle Edizioni Attini, dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dalle galleria d'Arte Davico, molti artisti emergenti e non potranno veder esposti e pubblicati i propri lavor sul bugiardo più famoso d'Italia. Ok, no, non lui. L'altro. Nooooo, neanche lui. 
Diciamo il bugiardo non politico più famoso d'Italia.
 






giovedì 22 settembre 2011

Sagre!

Ecco la recensione dell'annuale festival delle sgre di Asti!

Godetevela!!!

http://www.weekendetempolibero.com/sagre-e-fiere/piemonte-1/festival-delle-sagre/

Musici errabondi

Oggi vorrei parlarvi, se me lo concedete di un gruppo di musici erranti che, cillaggio dopo villaggio, sta conquistando parte della nostra terra natia. Essi sono i FUTHARK, nome che come tutti sanno rimanda direttamente all'alfabeto magico della tradizione germanica. Se siete fortunati potreste ancora vederli girare per qualche rievocazione storica altrimenti, dovrete immediatamente ripiegare su i loro fantastici album. Fidatevi, rimarrete colpiti dalla potenza she scaturisca da alcuni pezzi, potenza che però non sovrasta mai una vena malinconica che rimanda a tempi passati.
Insomma, visitate il sito e ascoltate i pezzi, solo così potrete darmi ragione.
Per oggi vi lascio segnalandovi un assaggino dei FUTHARK e ricordandovi la loro magica origine con uno dei pezzi più belli della poesia norrena.

http://www.futharkfolk.net/files/tourdion.mp3


ok, le facce non sono il massimo ma sapete com'è, il medioevo, le pestilenze, la malnutrizione....




« Lo so io, fui appeso
al tronco sferzato dal vento
per nove intere notti,
ferito di lancia
e consegnato a Odino,
io stesso a me stesso,
su quell'albero
che nessuno sa
dove dalle radici s'innalzi.

Con pane non mi saziarono
né con corni [mi dissetarono].
Guardai in basso,
feci salire le rune,
chiamandole lo feci,
e caddi di là. »

mercoledì 21 settembre 2011

Ella

 

Ecco a voi, Siore e Siori, una breve carrellata di opere di una talentuosissima pittrice emergente. Vi consiglio di darci un'occhiata, non ve ne pentirete!!!

domenica 18 settembre 2011

...e due

È giunto il momento di spiegare cosa troverà posto in questo blog. Questo spazio è stato progettare per ospitare recensioni, commenti, insulti e ciò che più vi aggrada riguardo a progetti e cretinate fatte dal sottoscritto. Approfondiamo un attimo.
Negli ultimi anni, a tempo perso, mi occupo di arte, organizzando esposizioni, eventi culturali e abbuffate colossali... mmm.. no, quest'ultima cosa non rientra proprio nel settore arte, anche se mooooolto spesso si parlerà i cibo. Assisterete quindi, siore e siori, ad una stupenda (o stupida) carrellata di immagini, suoni, filmati, parole e miagolii che forse vi permetterà di conoscere qualcosa che prima ignoravate.



per inisziare eccovi una mia foto!

OMG

OMG

Organismi geneticamente modificati...
mmm, no.
Credo che significhi qualcos'altro...

Ma d'altronde ormai tutto significa qualcos'altro e questo ci introduce all'argomento principale di questo coso (o se preferite Blog). Questo piccolo spazio, nasce dalla consapevolezza maturata nel corso di anni di rapporti più o meno diretti col mondo delle Arti. Ebbene sì, al plurale e in maiuscolo. Questo dovrebbe fravi intuire che qui dentro no troverete le solite discussioni profonde e noiose su neoartisti e fenomeni da baraccone. In questo carnevale troverete nani, pazzi, pittori, musici e profeti, sognatori, golosi e golosi sognatori. Poco alla volta conoscerete quello che fanno, e che qualche volta vi mostreranno grazie anche a me, e li apprezzerete per quello che valgono. Il mio compito sarà quello di guidarvi, annoiarvi e mostrarvi quel poco che so fare.
Proprio poco.
Ah, naturalmente scoprirete anche tante altre Cose , ma è presto per parlare di simili facezie. Le Nuove Arti aspettano solo di essere riscoperte e, se siete anche voi poco artisti ma molto artibili, seguitemi, vi divertirete!

Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest