lunedì 31 ottobre 2011

E venti

Anche quest'anno siamo giunti ad Halloween.
Ma non credo che interessi molto. Per sapere quello basta un calendario.
O un cellulare. Insomma, una cosa qualsiasi che segni il tempo.
In questo caso però Halloween inaugura un mese ricco di eventi, tutti rigorosamente immancabili e tutti rigorosamente a Torino.
Si inizia con l'inaugurazione di Paratissima, mercoledì 2 novembre. Come ogni anno il quartiere di San salvario sarà invaso da opere create da artisti emergenti e non. Vi consiglio un giro, anche perchè se userete bene il cervello potrete trovare interessanti chicche!
Continuiamo con il 7 di Novembre, data in cui verrà inaugurata l'esposizione di Ernestina Rossotto, eclettica artista a tuttotondo che ci farà nuotare tra rossi flutti e morbide sensazioni che vi abbracceranno per scaldarvi il cuore.
Scivoliamo poi a metà mese quando sarà possibile gustare alcune prelibatezze presso uno dei più caratteristici e unici locali della capitale sabauda. Sto parlando del Ciacolon. Locale storico, ritrovo passato (e presente) di alcuni tra i più grandi artisti piemontesi, venerdì 18 novembre ospiterà una serata di beneficenza organizzata da Interplast, organizzazione che ormai da anni si occupa di chirurgia ricostruttiva in diversi paesi. alla serata. oltre al buon cibo, saranno distribuiti ricchi premi e cotillons. Vabbè, erano anni che volevo scriverlo... Scherzi a parte, si terrà una lotteria e sarenno donate opere di Alessandri, Colombotto Rosso, De Agostini, Molinari e tant altri. Naturalmente DOVETE esserci e possibilmente dovrete aquistare i biglietti (per info chiedere a me direttamente).
Chiudiamo queste anticipazioni con un indizio che vedrete nell'immagine qui sotto....



Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest