venerdì 17 maggio 2013

Lo strano atterraggio dell'Aerofloreale 2 a Torino

Nella bellissima Piazza Castello, centro pulsante della capitale sabauda, nella notte del 16 maggio è atterrata una navetta che al suo interno, contiene 3000 specie di piante, pronte per la colonizzazione di nuovi mondi. Il progetto, che sarà visitabile solo fino al 19 maggio. Inserita in un progetto teso a promuovere l'ecocompatibilità, quest'opera, vero e proprio gioiello Steampunk, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico nei confronti di un argomento sempre più importante: la sostenibilità e le energie pulite e rinnovabili.
Non è questo il momento per lanciarsi in un'invettiva nei confronti dei terribili derivati del petrolio ma, ancora una volta, lo Steampunk ci viene in contro. Come già da anni capita, grazie ai membri dell'associazione Steampunk Italia, quello che sta diventando un fenomeno mainstream è da sempre attento al riciclo e al consumo intelligente. Sul loro sito potrete trovare tutte le attività in cui sono stati e saranno coinvolti e, vi assicuro, ne rimarrete stupiti!
Ora vi lascio con una breve galleria e con l'invito ad unirvi a noi nel più vaporoso flash mob dell'anno, domenica 19 in Piazza Castello, ore 14.30. Stay Steam!



















Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest