sabato 8 giugno 2013

Drughi, Dame e tanto altro

Da giovedì 6 Giugno, in via Belfiore 1 presso il Dis Uguale, è possibile ammirare le opere di  Giorgia Bonavita e Cristina Carnino, giovani artisti torinesi che, in un panorama saturo di produzioni artistiche più o meno valide, hanno avuto il coraggio di provarci. Dico coraggio, non per la qualità delle loro opere, tecnicamente molto ben eseguite e con soggetti che personalmente ho molto apprezzato, ma perchè per seguire il cammino dell'arte, oggi più che mai, è necessario coraggio e tanta pazienza, ma torniamo alle opere.
I bellissimi disegni di Cristina, coperti da un velo di inquietudine che li rende vicini a quelli di un giovane De Agostini, bene si oppongono ai volti pop della brava Giorgia,  che tappezzano le pareti di un locale che passo dopo passo si rivela un piccolo gioiello. Tra sensuali dame vittoriane e demoni goetici la mostra si snoda raccontando una storia ogni volta differente.

Non vi voglio tediare con noiose descrizioni (che nessuno legge mai) quindi, credo sia meglio lasciar parlare ancora una volte le immagini.











Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest