martedì 10 settembre 2013

Picta Matsuri




Si è concluso dopo tre intensissimi giorni il Picta Matsuri 2013. Nell'ampia cornice del circolo ch4, per tre giorni si sono succeduti seminari, workshop, conferenze e grandi ospiti, tutto condito da un'atmosfera unica. Immersi in origami e lanterne i numerosissimi convenuti hanno vissuto un'esperienza che raramente si può gustare al di qua degli Urali.
Stelle incontrastata dell'evento Toru Terada e Garu Okada che, con una pazienza tutta orientale, hanno soddisfatto richieste per tutta la durata della fiera. Ma i grandi ospiti non erano tutti internazionali. Andrea Boscolo, Emiliano Fiumara e Pierpaolo Rovero, tra i tanti noti, hanno allietato mattinate e pomeriggi con interessantissime confernze e con presentazioni di progetti in anteprima  (quello ad esempio del Crossover studio con Fiumara in collaborazione col doppiatore Ivo De Palma tutto incentrato sul dantesco inferno).
Ma il Picta è stato soprattutto un tuffo in un mare di suoni e colori mischiati sapientemente. Questa volta lo tsunami che è stato generato ha portato allegria, musica e cultura, tra cose che unite assieme forse valgono più della famosa Dokrostone. Purtroppo non è possibile descrivere l'atmosfera che si è respirata per i tre giorni della fiera e, il merito è tutto dell'associazione culturale Bento e dei fantastici volontari. Giusto per mettervi il gusto, eccovi qualche foto!

                                                                                       

                                       
                                                                                             
                                                   Due dei fantastici giurati!













































Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest